Carrello spesa
(Vuoto)

Nessun prodotto

€ 0,00 Spedizione
€ 0,00 Totale

Checkout

Il fondatore Giuseppe Loveri era compositore e consulente musicale, un musicista di prim’ordine e con anni di esperienza nelle file dell’ Orchestra Reale del teatro S. Carlo di Napoli. Nel 1880 si dedicò all’attività commerciale nell’ambito degli strumenti musicali fondando la prima sede della ditta in questione.

Ben presto il piccolo locale in via S. Sebastiano divenne punto di riferimento per i musicisti affermati e giovani allievi, un vero e proprio salotto musicale di fine secolo. Alla sua morte gli succedette il figlio. Compositore, liutaio di successo, professore di musica e direttore di alcune orchestre napoletane, Diego Loveri ha dedicato tutta la sua vita all’avventura commerciale del padre. Buon sangue non mente! Non meno interesse ripose in questa attività il figlio del compositore Giuseppe Loveri, supervisore della società.

Lo stesso Giuseppe fra gli strumenti musicali è nato e cresciuto, facendo tesoro degli insegnamenti del padre e del suo maestro liutaio Calace Pater. Il sig. Loveri ha ampliato l’attività creando una piccola fabbrica di strumenti a percussione senza per questo trascurare l’arte della liuteria, già fiore all’occhiello della famiglia. La secolare società si è sempre distinta per essere sin dal 1880 all’avanguardia.

La tradizione non è stata tradita neanche dagli ultimi nati della famiglia Loveri e cioè Patrizia, Maurizio e Davide, figli di Giuseppe. I tre fratelli guidano in modo esemplare quella che oggi è considerata una tra le più serie e professionali ditte di strumenti musicali italiane.

Maurizio , con la sua indiscussa esperienza, si occupa del settore più all’avanguardia: tastiere amatoriali , professionali, midi, computer, software, hardware, registrazione digitale e amplificazione.

 

Dal 1982 ha creduto  nella musica legata anche alla tecnologia avanzata e al multimediale. Infatti ha acquisito vasta conoscenza in questo campo a livello internazionale. Nell’ultimo periodo ricopre anche il ruolo di Amministratore.

 

Patrizia ha competenze nelle divisioni degli strumenti a corde e a fiati. Il suo settore vanta una disponibilità di centinaia di chitarre fra classiche, acustiche, elettriche e migliaia di accessori. La sua professionalità, esperienza e disponibilità offrono una vera e propria gratificazione all’azienda.


Davide, il più giovane, ha impiegato tutto il suo impulso e dinamismo per incentivare due settori di nicchia: l’editoria, con video-didattica e le percussioni. E’ lui che con dovizia  sceglie i tanti strumenti grandi e piccoli, che sono presenti nel suo settore ,da quelli a percussione ,alle classiche batterie acustiche ed elettroniche.

 

La storia dei Loveri si rinnova e arriva alla quinta generazione con  Mario, figlio di Patrizia, che ha assunto il ruolo di responsabile del settore web e computer music, che cura con dinamismo e passione


Continua


Scegli il settore

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre offerte.

Marchi trattati